Cinquant’anni “pericolosi” 2002: ADR in Asia
Il 20 settembre 2002 i dieci paesi aderenti all’ ASEAN ( Association of SouthEast Asian Nations), e cioè Brunei, Cambogia, Filippine, Indonesia,
Laos, Malesia, Myanmar, Singapore, Tailandia e Vietnam, hanno approvato il Protocollo 9 dell’Accordo sulla facilitazione delle merci in transito, con il quale hanno concordato di applicare le disposizioni dell’ADR al trasporto stradale delle merci pericolose.
C’è dunque la possibilità che, in un non lontano futuro, l’ADR (e il RID e l’ADN) possa trasformarsi, come il Codice IMDG e le Technical Instructions dell’ICAO, in uno strumento che abbia valenza mondiale oltre che europea.

C’è dunque la possibilità che, in un non lontano futuro, l’ADR (e il RID e l’ADN) possa trasformarsi, come il Codice IMDG e le Technical Instructions dell’ICAO, in uno strumento che abbia valenza mondiale oltre che europea.
0 Commenti:
Scrivi il tuo commento
<< Vai alla pagina iniziale del Blog