Blog    mercipericolose.it
News e considerazioni sulla gestione e trasporto di merci pericolose orangeproject.it

venerdì, aprile 27, 2007

IMPORTANTE !!! (almeno spero)

Dunque: pur essendo andato in pensione, continuo (come vedete e come vi avevo comunicato) ad occuparmi di gestione e trasporto di merci pericolose (su questo blog, sul sito di Orange Project, e tenendo qualche relazione qua e là per l’Italia e per il mondo).
Penso di continuare ancora per un po’ di tempo, ma ovviamente mi sto ponendo il problema di come garantire una continuità a questa attività di informazione, discussione e proposta.
Ma, per garantirla, è necessario che ci siano altre persone (sicuramente molto più giovani di me) ad occuparsene.

Inoltre, come avrete notato, cerco anche di dare a questo blog un senso un po’ più ampio dello stretto contenuto tecnico-normativo (che tento in genere di sviluppare sul sito di Orange Project), provando a collegare questo aspetto specifico ai problemi più generali del nostro paese.

In questa prospettiva, e legandomi a quanto detto sopra, non mi dispiacerebbe dunque poter dare un piccolissimo contributo all’occupazione, soprattutto giovanile.

E forse sarà possibile.
Infatti sto ricevendo richieste per partecipare ad attività (nazionali, comunitarie ed internazionali) di studio, di progetto, ecc.
La mia idea allora è quella di accettare a condizione che io possa far ricorso al lavoro di qualche giovane per svolgere tali attività.

Non voglio assolutamente creare illusioni, ma se qualche giovane laureata/o in discipline tecniche, con un po’ di conoscenza in materia, è disponibile per eventuali lavori a tempo parziale sui problemi della gestione e del trasporto di merci pericolose, fatemelo sapere.

Se qualcuna delle proposte ricevute si dovesse concretizzare sarebbe infatti possibile studiare una collaborazione che, oltre agli aspetti specifici, potrebbe anche prevedere un impegno più o meno continuato per le attività di Orange Project.

Per concludere, chi è interessata/o (e, ripeto, per ora tutto quanto è solo una possibilità) potrebbe mandarmi il curriculum vitae (e ogni altra informazione utile) alla seguente email: tramerper@gmail.com