Blog    mercipericolose.it
News e considerazioni sulla gestione e trasporto di merci pericolose orangeproject.it

domenica, marzo 07, 2010

Festeggiare ancora l’8 marzo ?

Luciana Littizzetto ha affermato che la festa dell’8 marzo ha ancora senso perché la parità non c'è: le donne fanno una gran fatica perché venga riconosciuto che sono più brave, mentre gli uomini, invece, anche quelli ai vertici, sono per la maggior parte incapaci. Solo quando ci saranno donne incapaci nei posti importanti sarà stata raggiunta la parità.

La ministra Prestigiacomo ha ampiamente rivendicato con orgoglio e passione l’entrata in vigore del decreto SISTRI (sistema tracciabilità rifiuti), che ha d’altro canto finora suscitato solo ampie, ripetute ed univoche manifestazioni di critica, dissenso e anche dileggio.

Ma basta l’incapacità di una donna che riveste un ruolo importante per affermare che non serve più l’8 marzo ?

Beh, a giudicare da quello che succede in questi giorni, a cura dei politici maschi, e, tenendo conto che peraltro una sola rondine non fa primavera, direi proprio di no !

Comunque: buon 8 marzo a tutte le donne, augurando che davvero non debbano dimostrare di essere incapaci per poter raggiungere i vertici (dove comunque dovrebbe essere difficile, per le donne, far peggio degli uomini).