Blog    mercipericolose.it
News e considerazioni sulla gestione e trasporto di merci pericolose orangeproject.it

martedì, dicembre 06, 2011

Proverbi latini (P)

Credo che la crisi economica, finanziaria, produttiva, sociale, che stiamo attraversando ci richiami anche al fatto che ormai molti problemi non si possono affrontare se non a livello comunitario ed internazionale.
E, sinceramente, la mia esperienza al Comitato Esperti ONU sul trasporto di merci pericolose e sul GHS (il sistema globale armonizzato di classificazione ed etichettatura dei prodotti chimici) mi ha rafforzato nell’idea che sarebbe meglio affrontare tutti i problemi a livello internazionale: in fondo siamo tutte/i su questo mondo !

Credo che dovremmo sentirci tutte/i come cittadine/i del mondo.

Patria mea totus hic mundus est (La mia patria è tutto questo mondo
)



Per questo vi ho più volte invitato a prestare attenzione a quanto succede negli organismi internazionali e comunitari che si occupano, che decidono (!), in materia di gestione e trasporto di merci, materie, rifiuti, pericolosi. Per questo vi ho più volte invitato a partecipare attivamente, attraverso le vostre associazioni, attraverso le rappresentanze italiane, ai lavori di questi organismi.

Perché non provarci ?