Blog    mercipericolose.it
News e considerazioni sulla gestione e trasporto di merci pericolose orangeproject.it

giovedì, marzo 01, 2012

SISTRI: ora basta !

Dunque l’entrata in vigore del SISTRI è prorogata (per ora !) al 30 giugno 2012.
Il che significa che le imprese dovrebbero pagare i contributi anche per l’anno 2012, che dovrebbero continuare a “combattere” con blackbox che scaricano le batterie dei veicoli e con chiavette USB che non funzionano, continuare a perdere ore ed ore per mettersi in contatto col SISTRI per svolgere le operazioni richieste e per cercare di risolvere i mille grandi e piccoli problemi che nascono in continuazione.

Quasi nessuno, credo, pensa sia realistico che per il 30 giugno il sistema abbia risolto i tanti e ben noti problemi e quindi, ancora una volta, si dovrebbe vivere in attesa di una nuova proroga.

E allora forse è il momento di dire basta.

Ma naturalmente bisogna farlo in maniera organizzata ed efficace.

Le organizzazioni degli autotrasportatori hanno più volte espresso le loro critiche al SISTRI, ma finora non sono riuscite a ottenere risultati tangibili.

E allora forse la soluzione potrebbe essere quella di una forte iniziativa, coordinata dalle associazioni con tutti gli autotrasportatori, consistente nella cancellazione dal SISTRI di tutti gli autotrasportatori.

1 Commenti:

Anonymous Chiara ha detto...

Non avrei limitato la cancellazione da sistri agli autotrasortatori.... TUTTE le categorie di iscritti dovrebbero farlo.

02 marzo, 2012 13:13  

Scrivi il tuo commento

<< Vai alla pagina iniziale del Blog